Dal Consiglio comunale

Stemma comunale

Questa sera (22 aprile) il parlamento cittadino ha approvato il rendiconto della gestione 2023 del Comune di Merano e dato via libera all'aggiornamento del Documento unico di programmazione (DUP) 2024-2026.

Nel Documento unico di programmazione 2024-2026 è stata inserita una serie di progetti - per un importo complessivo che supera i 23 milioni di euro - per i quali la Giunta comunale ha approvato i documenti di indirizzo alla progettazione. Si tratta del progetto per la sostituzione di porte e finestre della casa di riposo di via Palade (795.000 euro), dell’adeguamento alle norme di prevenzione e di sicurezza del palazzo municipale (3° lotto, 714.000 euro), del risanamento degli spazi esterni dell’ex area gas di via Toti (1.842.000 euro), del rifacimento della pavimentazione, con contemporanea realizzazione dell’impianto di illuminazione, del sentiero di collegamento piazza Terme/via Piave (586.000 euro), del risanamento dell’edificio storico nel complesso San Nicolò di via Verdi con realizzazione di una scuola d’infanzia e di alloggi sociali (11.862.000 euro, la metà di questo importo è a carico del Comune, l’altra metà invece è a carico della Fondazione San Nicolò), dei lavori del 3° lotto ai campi sportivi della Confluenza (1.681.000 euro), della realizzazione – in convenzione con la Meranarena – di un impianto fotovoltaico presso l’ex Dopolavoro di Sinigo (278.000 euro), della partecipazione ai costi per la costruzione del garage in caverna sotto monte Benedetto (5,9 milioni di euro), dell’asfaltatura di via Cantiere, via Leopardi, via San Giuseppe, via Virgilio, via Venosta, via Winkel e piazza Rosmini (1,4 milioni di euro) nonché della realizzazione della nuova piazza di Quarazze (2,9 milioni di euro).

Il Consiglio comunale di Merano ha poi approvato il rendiconto della gestione 2023 del Comune di Merano (vedi relazione).

La registrazione della seduta del 22 aprile 2024