Legna da ardere: assegnazione a persone bisognose

Nel periodo invernale il Comune di Merano distribuisce gratuitamente legna da ardere a persone bisognose che risiedono nel territorio comunale e che riscaldano i loro alloggi con stufe a legna. Il combustibile viene messo a disposizione dal cantiere comunale. Le relative domande vanno presentate all'Ufficio servizi sociali del Comune di Merano.

Ogni inverno vengono garantite - a seconda delle condizioni meteo e della disponibilità del materiale - da due a tre forniture di un metro cubo ciascuna per ogni appartamento.

Per poter ottenere la legna le persone interessate devono presentare i seguenti documenti:

• richiesta di assegnazione (il modulo è disponibile nell'Ufficio servizi sociali)
  • dichiarazione dei redditi (Certificazione unica - CU) di tutte le persone che figurano sullo stato di famiglia
  • sussidi eventualmente ottenuti dalla Provincia e dalla Regione per figli minorenni di età fino a tre anni.
  • documentazione attestante le spese di affitto o del mutuo sulla prima casa
  • contratto di affitto

Indirizzo: Ufficio servizi sociali, via Portici 192, stanza 133