Consulta per l’integrazione e la migrazione al completo

foto mani

La Consulta comunale per l'integrazione e la migrazione del Comune di Merano è ora a ranghi completi. Anche le associazioni locali che operano in questo ambito hanno infatti designato i/le loro portavoce.

Si tratta di Luigi Cirimele (Fondazione UPAD), Daniela De Blasio (associazione Volontarius), Patrizia Moceri (associazione Le Aquile) e di Ivo Passler (Human Rights International).

Lo scorso 12 marzo erano stati eletti, fra i cittadini e le cittadine con background migratorio, i primi cinque membri della Consulta (Arseola Mullameti, Albania; Nataliia Ravliv, Ucraina; Samiha El Abriki, Marocco; Mohammad Ali Salik, Afghanistan; Fatima Chlibakh, Marocco).

Il 17 maggio il Consiglio comunale aveva poi nominato, fra le proprie fila, due rappresentanti che parteciperanno, senza però diritto di voto, ai lavori dell’organismo (Marlene Messner, Verdi.Grüne.Vërc - Die Liste.La Lista Paul Rösch; Renato Dalla Zuanna, Alleanza per Merano Dal Medico Sindaco).

29/06/2023